Mostra 30 Risultato(i)

Tessiture, Curve

  I testi incisi sulla pietra sono tratti da: Gilles Deleuze, La Piega. Leibniz e il Barocco, Torino, Piccola Biblioteca Einaudi Filosofia, 2004. Herbebert Marcuse, Critica della Tolleranza, Milano, Mimesis Edizioni, 2011.

La madre primordiale

di Vincenzo Calò «Giura sulla madre Terra…» (Euripide, Medea, 745) Chi ha mai detto che il culto della Grande Madre, la dea fecondatrice che regola il ciclo dei raccolti e presiede alla nascita e alla morte dell’uomo, sia ormai cessato millenni o addirittura milioni di anni fa? Le cosiddette Veneri steatopigie, statuine dalle forme femminili …

La Responsabilità

di Armando Fettolini Forme libere, fluide, materiali “danzano” gli spazi, forme non monomateriche e non solo multimediali. Il segno della grafite in dialogo con il filo di ferro. Le pelli instabili in dialogo con tele e carte, segni in videoproduzione avvolgono queste tracce e ne ridefiniscono la loro natura in mappe di ipotetiche e future …

Proxy HIA

L’essere è simultaneo….il tempo che è l’essere, è questa simultaneità. Nancy In un istante si nasconde un intreccio di temporalità, cioè non esiste un’ordine consequenziale temporale ma una ma solo una pluralità di durate. RELAZIONI (essere-con-l’essere).

Alessandro Seri racconta

L’artista Ilaria Beretta ha iniziato la sua collaborazione con l’Adam Accademia Delle Arti Macerata nel giugno 2012 partecipando alla mostra “Poesia di strada in realtà aumentata” svolta a L’Aquila dal 30 giugno 2012 e resa poi permanente grazie alle istallazioni in realtà aumentata. La collaborazione è continuata partecipando alla collettiva “Muri e divisioni” svolta a Macerata …